Seguici sui social:
Hai perso la password?
  • Home
  • Contenuti
  • Sergio Cavalieri è rettore dell’Università di Bergamo

Sergio Cavalieri è rettore dell’Università di Bergamo

Sergio Cavalieri, Professore Ordinario di Operations Management della Facoltà di ingegneria gestionale e già Prorettore all’innovazione e al trasferimento tecnologico, è il nuovo Rettore dell’Università di Bergamo. Nell’elezione che si è svolta lunedì 25 ottobre 2021 ha ottenuto 207 preferenze, superando il quorum di 202 che era necessario per vincere già al primo turno. Cavalieri succede a Remo Morzenti Pellegrini.

“Una vittoria al primo turno che mi lascia senza fiato e con un ancora più forte senso di responsabilità verso coloro, colleghi e studenti, che hanno riposto la loro fiducia verso di me per la guida dell’ateneo nei prossimi sei anni. Ma sono al tempo stesso convinto di poter contare sul supporto e le competenze di tantissime persone.
In un’organizzazione così complessa come quella di un’università il noi deve prevalere sull’io. Cercherò di fare tutto il possibile perché questo avvenga”, ha commentato il neo Rettore.

52 anni, originario di Ragusa, Cavalieri è membro del Comitato Scientifico di Sistemi&Impresa, la rivista edita da ESTE (editore anche del nostro quotidiano) che approfondisce temi di innovazione d’impresa che interessano diverse funzioni aziendali: direzione generale, finanza, sistemi informativi, produzione e logistica, commerciale e marketing, risorse umane. Inoltre, recentemente è stato relatore (insieme con Chiara Cimini, Ricercatrice Dipartimento di Ingegneria Gestionale, dell’Informazione e della Produzione dell’Università degli Studi di Bergamo) al convegno FabbricaFuturo di Brescia, organizzato da ESTE, dove si sono chiariti alcuni aspetti fondamentali delle applicazioni e dei principali benefici del 5G con una declinazione specifica sugli ambiti della produzione e della Supply chain.

L’articolo Sergio Cavalieri è rettore dell’Università di Bergamo proviene da Parole di Management.

Edizioni Este S.r.l.
Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158 | TEL:02 91 43 44 00 | FAX:02 91 43 44 24
segreteria@este.it

Cookie Policy | Privacy Policy

Copyright © ESTE Srl - Powered by Sernicola Labs Srl