Hai perso la password?
  • Home
  • Contenuti
  • Roberto Leonelli è CEO di Publicis Groupe Italia

Roberto Leonelli è CEO di Publicis Groupe Italia

Roberto Leonelli, già Managing Director di Publicis Sapient, è stato nominato CEO Italia di Publicis Groupe. La nomina è effettiva da luglio 2021. Nel suo nuovo ruolo Leonelli riporta direttamente a Gerry Boyle, Global Chief Media Officer e Chief Executive Officer Western Europe, Publicis Groupe.

Leonelli, con oltre 25 anni di esperienza nella consulenza e nel digitale, ha il compito di far evolvere ulteriormente l’offerta integrata di creatività, media, dati e Digital Business Transformation di Publicis Groupe, lavorando con i membri dell’Executive Committee italiano, Bruno Bertelli e Andrea Di Fonzo, avvalendosi del supporto di Maya AlKury per il Talent e di Francesca Rocca per la parte Finance.

In Publicis Groupe dal 2014, Leonelli ha svolto tutta la sua carriera nel mondo del digitale e oggi ricopre un ruolo di primo piano nell’ambito della Digital Business Transformation in Italia. Dopo gli studi in Lettere e Filosofia a Milano, ha iniziato la sua esperienza professionale con Talent, agenzia del network Saatchi & Saatchi. Nel 1996 ha fondato una delle prime digital agency in Italia, che viene acquisita da Nurun inc. nel 2000. Roberto ha proseguito la sua carriera nel network Nurun, supervisionando tutte le attività in Italia e Spagna. Nel 2014, dopo l’acquisizione di Nurun inc. da parte di Publicis Groupe, Roberto è diventato CEO Italia di Razorfish. Nel 2016 si è occupato della fusione di tutte le attività digitali di Publicis Groupe in Italia ed è diventato Managing Director Italia di Publicis Sapient, la società di Digital Business Transformation di Publicis Groupe. Leonelli mantiene il suo ruolo di Amministratore delegato di Publicis Sapient. Da gennaio 2021, inoltre, fa parte dell’Executive Committee di Publicis Groupe.

Boyle ha dichiarato: “Roberto ha dimostrato eccellenti competenze e una forte esperienza per assumere questo importante e strategico ruolo. La sua nomina rafforzerà e migliorerà l’offerta del Gruppo sul mercato italiano. Sotto la sua guida Publicis Sapient in Italia ha raggiunto negli ultimi anni considerevoli risultati di business. Sono convinto che Roberto sarà in grado di assicurare il successo di Publicis Groupe in Italia accelerando la crescita dei nostri clienti”.

“Oggi“, ha dichiarato Leonelli, “le aziende cercano consulenza e approcci multidisciplinari basati sull’integrazione di creatività, media e digitale attraverso i dati. Per soddisfare questa esigenza a gennaio Publicis Groupe ha creato il suo primo Executive Commitee, che in pochi mesi ha raggiunto importanti risultati, sia in termini di business che in termini di integrazione della nostra offerta. Con questo nuovo passo, si consolida il nostro modello, per portare ai clienti soluzioni sempre più integrate ed evolute, capaci di avere un impatto positivo sul business e sui consumatori. In questo nuovo capitolo il ruolo dell’Executive Commitee sarà sempre più centrale e garantirà ai nostri clienti il meglio di ogni disciplina, durante il processo di trasformazione della comunicazione, del marketing e dei modelli di business”.

L’articolo Roberto Leonelli è CEO di Publicis Groupe Italia proviene da Parole di Management.

Edizioni Este S.r.l.
Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158 | TEL:02 91 43 44 00 | FAX:02 91 43 44 24
segreteria@este.it

Cookie Policy | Privacy Policy

Copyright © ESTE Srl - Powered by Sernicola Labs Srl