Hai perso la password?
  • Home
  • Contenuti
  • Partnership Compendium-ADP, per l’integrazione dei dati HR

Partnership Compendium-ADP, per l’integrazione dei dati HR

L’ultima frontiera degli strumenti per la gestione delle risorse umane è l’integrazione, cioè rendere disponibili diversi servizi su un’unica piattaforma. Ed è così che i responsabili HR possono avere pieno controllo e visibilità delle informazioni sulle persone dell’azienda (rimborsi, trasferte, documenti, budget, costo del lavoro, cedolini, ecc).

È proprio per offrire maggiore integrazione che Compendium e ADP (Automatic Data Processing) hanno siglato un accordo per migliorare i servizi proposti: la prima azienda è, infatti, specializzata in soluzioni in outsourcing in ambito HR e payroll, contabilità analitica, strategie finanziarie, controllo di gestione, consulenza direzionale, soluzioni di Business Intelligence e Temporary management; il core business della seconda sono invece i servizi relativi a paghe e cedolini per aziende di ogni dimensione.

La partnership ha l’obiettivo di permettere ai clienti di Compendium di accedere a un applicativo totalmente integrato per gestire al meglio il database HR, senza per forza dividere la gestione dei payroll dal resto delle funzionalità estese della piattaforma per le Risorse Umane. In altre parole, l’ufficio paghe potrà ora collegarsi semplicemente e intuitivamente alla soluzione web Compendium Platform sui cui si troveranno, oltre agli strumenti per gestire il personale e comunicare con loro, i dati sui payroll in tempo reale. Inserendo un dato all’interno della piattaforma – accessibile da qualunque device – questo sarà immediatamente disponibile a tutta l’area HR, connettendo così azienda, personale e ufficio paghe.

Gestione dei dati grazie alla Business Intelligence

La piattaforma così integrata permette ai responsabili HR di lavorare con intuitività e velocità all’amministrazione delle persone a partire dalle fasi di recruiting e inserimento fino alla quotidianità aziendale, arrivando alla formazione e alla sicurezza sul lavoro e passando dalle funzioni più frequenti (è il caso delle buste paga, ma anche dei rimborsi e dei bonus). Il tutto capitalizzando il valore dei dati: il software Compendium permette infatti, attraverso la Business Intelligence, di tenere sott’occhio e gestire fluidamente le evidenze che emergono dalla raccolta continua dei dati. L’azienda potrà così condurre le proprie decisioni seguendo un approccio data driven, pianificando le strategie future basandosi (anche) sui numeri.

“Siamo orgogliosi di poter dire che, grazie a questo accordo con ADP e alle novità implementate sulla nostra HR Compendium Platform, siamo i primi player sul mercato a offrire un’innovativa gestione dei dati relativi al personale e all’azienda, fornita in totale outsourcing e totalmente integrata, in cui tutti i processi sono completamente digitalizzati”: queste le parole di Francesco Mazzo, Managing Director di Compendium.

Come lui Giovanni Di Blasi, ADP Business Development Director Italy, è convinto dell’efficienza della partnership, che offre una soluzione a suo parere essenziale per le aziende d’oggi: “La necessità di disporre di innumerevoli dati nel minor tempo possibile è ormai un’esigenza fondamentale per tutti i team HR”. Per il manager, grazie alla piattaforma offerta da Compendium e ADP le organizzazioni HR saranno in grado di soddisfare questa necessità nel modo più efficiente possibile, beneficiando di una soluzione operativa, veloce e precisa a 360 gradi per tutto il mondo delle Risorse Umane.

L’articolo Partnership Compendium-ADP, per l’integrazione dei dati HR proviene da Parole di Management.

Edizioni Este S.r.l.
Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158 | TEL:02 91 43 44 00 | FAX:02 91 43 44 24
segreteria@este.it

Cookie Policy | Privacy Policy

Copyright © ESTE Srl - Powered by Sernicola Labs Srl