Hai perso la password?
  • Home
  • Contenuti
  • Graziella Danila Gavezotti è stata nominata Cavaliere del Lavoro

Graziella Danila Gavezotti è stata nominata Cavaliere del Lavoro

Il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella ha nominato Graziella Danila Gavezotti, Presidente di Edenred Italia Fin Srl e membro del Board di Edenred SE, Cavaliere del Lavoro, la prestigiosa onorificenza conferita ogni anno a 25 imprenditori italiani, che si sono distinti nei settori dell’agricoltura, dell’industria, del commercio, turismo e servizi, dell’artigianato, del credito e delle assicurazioni.

Gavezotti ha seguito in prima persona il lancio di Ticket Restaurant sul mercato italiano, nel 1976, per conto del Gruppo francese Jaques Borel International: i primi buoni pasto messi a disposizione di lavoratori e aziende, divenuti in pochi anni un fenomeno culturale e prassi costante nella relazione impresa/dipendenti. Con il ruolo di Direttore Generale di Ticket Restaurant Italia Spa ha poi dato il via nel 1994 al processo di digitalizzazione dei buoni pasto, grazie all’introduzione delle card digitali, prima tappa di una vera e propria rivoluzione nel modello di business, che in questi anni è stata completata grazie al lancio dei servizi full mobile.

Dopo la quotazione del gruppo alla Borsa di Parigi, con il nome Edenred, dal 2010 al 2019 ha ricoperto gli incarichi di Presidente e Amministratore Delegato Edenred Italia, contribuendo a rafforzare il gruppo. Dopo aver assunto nel 2012 il ruolo di Chief Operating Officer per Sud Europa e Africa e aver dato impulso alla diversificazione delle soluzioni, con l’introduzione di nuove linee di business come i programmi di welfare, fuel cards, rewards e gift cards, dal 2020 ricopre il ruolo Amministratore Rappresentante dei Dipendenti nel Board di Edenred SE, mantenendo la carica di Presidente di Edenred Italia FIN Srl, l’istituto di moneta elettronica di Edenred Italia.

“È un grande onore aver ricevuto questo prestigioso riconoscimento, e di questo ringrazio sentitamente il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Consiglio dell’Ordine”, ha dichiarato Gavezotti. “Il titolo di Cavaliere del Lavoro per un cittadino italiano è tra le onorificenze alla vita professionale più ambite e sono orgogliosa di averla ottenuta grazie al lavoro svolto in questi anni all’interno di un gruppo di primissimo piano come Edenred. Un’azienda da sempre impegnata sul tema del benessere nel mondo del lavoro, che mi ha dato la possibilità di misurarmi con sfide sempre più importanti, dalla creazione e affermazione di una cultura del welfare in Italia alla nuova frontiera dell’innovazione e della digitalizzazione dei servizi in questo settore. Ringrazio infine tutti i collaboratori con i quali ho avuto modo di lavorare e di confrontarmi negli anni, senza i quali non avrei mai raggiunto questo traguardo”.

L’articolo Graziella Danila Gavezotti è stata nominata Cavaliere del Lavoro proviene da Parole di Management.

Edizioni Este S.r.l.
Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158 | TEL:02 91 43 44 00 | FAX:02 91 43 44 24
segreteria@este.it

Cookie Policy | Privacy Policy

Copyright © ESTE Srl - Powered by Sernicola Labs Srl