Seguici sui social:
Hai perso la password?

Erika Lucciola è COO di Boom

Boom, la piattaforma SaaS che aumenta le vendite online dei settori Food, Fashion e Retail attraverso la produzione e gestione di contenuti visivi, fondata nel 2018 da Federico Mattia Dolci, Jacopo Benedetti e Giacomo Grattirola, ha nominato Erika Lucciola nuova Chief Operating Officer (COO) del Gruppo. Entrata in azienda nel settembre 2020, Lucciola si è occupata all’inizio delle Global Live Operations e di photographer acquisition per assumere successivamente il ruolo di Global Head of Operations. Nel suo passato professionale, un’esperienza in Über Australia, dove ha seguito il lancio di Obike e Mobike e, successivamente, in Italia, in Über Eats, dove ha ricoperto il ruolo di Community Operations Manager Southern and Western Europe. Nel nuovo ruolo di COO, Erika Lucciola si occupa di Sales, Demand Generation e Operations e risponderà direttamente a Federico Mattia Dolci, co-fondatore e CEO di Boom.

“Erika rappresenta la forza, la lucidità e la determinazione delle nuove generazioni. Anche per questo siamo sicuri di affidare a lei il ruolo di Chief Operating Officer alla luce del florido percorso davanti a noi. E proprio alla luce di questi ultimi giorni, vale la pena sottolineare che è un’ulteriore testimonianza della volontà dell’azienda di favorire la gender balance attraverso politiche di welfare, formazione e assesment che mirano a offrire a tutti i talenti pari opportunità”, ha dichiarato Dolci. “Crediamo molto nella formazione delle nostre risorse come chiave per un successo di lungo periodo. In questo senso, abbiamo promosso il lavoro da remoto sin dalla nascita di Boom, lasciando però libertà di scelta per chi desidera lavorare dall’ufficio di Milano, inaugurato lo scorso maggio. Soprattutto, sosteniamo il diritto alla disconnessione per agevolare la ricerca dell’equilibrio vita-lavoro. Il modo in cui lavoreremo e un buon bilanciamento tra tempo privato e professionale saranno la chiave di volta del futuro per assicurare all’azienda crescita e benessere”

“Questa promozione mi rende particolarmente orgogliosa perché sottolinea l’importanza del lavoro svolto insieme al mio team che ha portato a risultati tangibili e a un’evoluzione del nostro business che ci consente di essere pronti per affrontare il futuro. Ci attende un 2022 particolarmente intenso e ricco di sfide”, ha detto Lucciola.

L’articolo Erika Lucciola è COO di Boom proviene da Parole di Management.

Edizioni Este S.r.l.
Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158 | TEL:02 91 43 44 00 | FAX:02 91 43 44 24
segreteria@este.it

Cookie Policy | Privacy Policy

Copyright © ESTE Srl - Powered by Sernicola Labs Srl