Hai perso la password?
  • Home
  • Contenuti
  • Beniamino Bedusa è Presidente di Great Place to Work Italia

Beniamino Bedusa è Presidente di Great Place to Work Italia

Great Place to Work Italia, azienda di consulenza nell’analisi del clima aziendale, nell’employer branding e nel change management, annuncia un importante nuovo setup della prima linea: Beniamino Bedusa prende il posto di Andrea Montuschi, che guidava l’azienda dal 2014, e diventa Presidente. Il manager viene da esperienze di gestione e trasformazione nel ruolo di HR Director & organization all’interno di importanti realtà nazionali e internazionali tra cui Pinko, Moleskine, ConTe.it, Doing, Groupon, Autostrade, Trussardi e ora entra a far parte di una realtà come Great Place to Work.

“Nella mia esperienza aziendale, ho conosciuto Great Place to Work prima in qualità di cliente, perché ho utilizzato più volte lo strumento e ho avuto modo di apprezzarne appieno le potenzialità uniche”, ha affermato Bedusa. “Ho utilizzato lo strumento con successo all’interno di diverse aziende in momenti di grande trasformazione quali: crescita velocissima, cambio di proprietà, ristrutturazione, e mi sono reso conto che questo è stato l’unico strumento oggettivo e numerico a disposizione della leadership aziendale, per impattare velocemente sulla realtà organizzativa, aiutando a comprendere in breve tempo problemi e potenzialità della propria macchina aziendale, confrontandosi con organizzazioni simili e utili benchmark di riferimento. L’ottica interna è spesso personalistica mentre Great Place to Work è un partner esterno, neutrale che mette a disposizione uno strumento oggettivo che permette di avere una sintesi della visione collettiva e una certezza statistica non condizionata da singole visioni o opinioni, per aiutare il management a comprendere dove agire. Inoltre, il network ha una storia clienti importanti, internazionali, collabora con le top 500 companies al mondo e per questo permette alle aziende un confronto continuo e analitico con un vasto database di benchmark: aziende dello stesso settore, dello stesso territorio in Italia e all’estero”.

“Bedusa, oltre ad essere Professore del Mba della Luiss in Change Management, ha alle spalle 20 anni d’esperienza nella gestione della divisione HR di grandi aziende nel settore industriale, digitale e della moda e ha accompagnato queste realtà attraverso importanti processi trasformativi e di crescita impattando fortemente la loro organizzazione e il loro business”, ha dichiarato Alessandro Zollo, Amministratore delegato di Great Place to Work Italia. “Con il suo arrivo come Presidente e socio, attraverso la sua esperienza facciamo un ulteriore passo avanti nel ruolo di partner strategico ideale per supportare le aziende ad abilitare il cambio culturale e organizzativo necessario, partendo dall’incredibile numero di dati che processiamo ogni anno, benchmark e 40 anni di esperienza pratica all’interno delle organizzazioni. Ci teniamo inoltre a ringraziare Andrea Montuschi, Presidente uscente, per il grande lavoro svolto negli ultimi anni alla guida dell’azienda e gli auguriamo le migliori fortune personali e lavorative”, ha concluso Zollo.

L’articolo Beniamino Bedusa è Presidente di Great Place to Work Italia proviene da Parole di Management.

Edizioni Este S.r.l.
Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158 | TEL:02 91 43 44 00 | FAX:02 91 43 44 24
segreteria@este.it

Cookie Policy | Privacy Policy

Copyright © ESTE Srl - Powered by Sernicola Labs Srl