Hai perso la password?
  • Home
  • Contenuti
  • Apprendere le lingue online: una soluzione a prova di crisi

Apprendere le lingue online: una soluzione a prova di crisi

Negli ultimi 12 mesi il mondo si è abituato alla fruizione online di (quasi) tutti i servizi. Dagli acquisti alla didattica dei figli; dal lavoro alla formazione. Tutto si è digitalizzato nel giro di pochi giorni a causa del Covid-19. Un cambiamento già in atto da diversi anni, che la pandemia non ha fatto altro che accelerare.

I lockdown che si sono succeduti nel corso dell’anno, infatti, hanno forzato le aziende a smaterializzare non solo le attività lavorative, ma anche i percorsi formativi per rispettare le normative di sicurezza anti contagio, imposte dal Governo. Così i corsi in presenza si sono trasformati in webinar, aule online e video lezioni caricate su piattaforme digitali. Mentre alcune tematiche poco si prestano a questo tipo di fruizione, l’apprendimento delle lingue in modalità online presenta diversi vantaggi. E non solo in tempo di crisi.

Flessibilità, personalizzazione e sicurezza

Il primo importante elemento a favore dei corsi di lingua online è la flessibilità. Questi infatti possono essere seguiti in qualunque momento della giornata e ovunque. Basta avere con sé un dispositivo come smartphone, tablet o computer e anche nelle giornate lavorative più frenetiche è possibile integrare il corso di lingua con le altre attività. In secondo luogo i corsi online sono versatili e possono adattarsi facilmente alle esigenze delle singole aziende e dei loro dipendenti. Infine, in un momento come quello attuale garantiscono la sicurezza di docenti e discenti, che possono interagire attraverso uno schermo, anziché face-to-face.

Babbel for Business, piattaforma online per l’apprendimento delle lingue a livello aziendale, ha fatto dell’apprendimento delle lingue online il proprio cavallo di battaglia. Grazie a lezioni completamente digitali, ha potuto aiutare numerose aziende a formare i propri dipendenti e migliorare le loro competenze linguistiche anche da remoto, con soluzioni modellate in base agli obiettivi delle aziende e alle esigenze dei loro team.

Tre percorsi per tre differenti tipologie di esigenze. Babbel Professional offre accesso alla pluripremiata piattaforma per l’apprendimento delle lingue, con corsi orientati al business e account manager dedicato. Inoltre, con questo pacchetto è possibile accedere alle lezioni da dispositivi mobili, così da poter studiare a casa, in ufficio o durante il tragitto.

Se l’obiettivo è invece intraprendere un percorso che aiuti i dipendenti a migliorare le capacità di conversazione, la risposta è Babbel Live. Grazie a video lezioni di gruppo, infatti, gli ‘studenti’ potranno allenarsi nello speaking con insegnanti certificati e un massimo di altri cinque partecipanti.

Babbel Intensive, infine, è un prodotto esclusivo che offre video lezioni one-to-one con insegnanti madrelingua e si affianca all’apprendimento autonomo con la piattaforma digitale.

I dipendenti possono, così, iniziare o continuare il proprio percorso di formazione linguistica in totale sicurezza e da remoto, prenotando le lezioni con gli insegnanti in base ai propri orari di lavoro e disponibilità. Imparare l’inglese non è mai stato tanto facile.

L’articolo Apprendere le lingue online: una soluzione a prova di crisi proviene da Parole di Management.

Edizioni Este S.r.l.
Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158 | TEL:02 91 43 44 00 | FAX:02 91 43 44 24
segreteria@este.it

Cookie Policy | Privacy Policy

Copyright © ESTE Srl - Powered by Sernicola Labs Srl