Seguici sui social:
Hai perso la password?

Alessandra Rossi è CEO di Luisa Via Roma

Luisa Via Roma, etailer fiorentino multibrand del lusso, ha annunciato di aver finalizzato una partnership strategica con Style Capital, private equity specializzato nella moda e nel lusso.

Nell’accordo siglato Style Capital acquisisce il 40% di Luisa Via Roma e nomina CEO Alessandra Rossi, Executive manager che vanta oltre vent’anni di esperienza nel settore dell’ecommerce Fashion, di cui più di 13 nel Gruppo Yoox Net a Porter, dove ha ricoperto vari ruoli manageriali fino a essere stata nominata Managing Director e Presidente di Yoox e The Outnet.

Rossi ha l’obiettivo di guidare l’azienda verso il consolidamento del mercato domestico e la crescita internazionale, con l’obiettivo dichiarato della quotazione. Andrea Panconesi mantiene il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione, nonché una quota del 60% del capitale. Il nuovo consiglio di amministrazione, formato da 7 consiglieri, vede oltre a Panconesi e Rossi anche Roberta Benaglia (founder di Style Capital), Filippo Cavalli, Massimiliano Benedetti e Gianluca Perrelli quali consiglieri di nomina del fondo, Alfredo Bartolini quale consigliere di nomina Andrea Panconesi.

L’articolo Alessandra Rossi è CEO di Luisa Via Roma proviene da Parole di Management.

Edizioni Este S.r.l.
Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158 | TEL:02 91 43 44 00 | FAX:02 91 43 44 24
segreteria@este.it

Cookie Policy | Privacy Policy

Copyright © ESTE Srl - Powered by Sernicola Labs Srl