Seguici sui social:
Hai perso la password?
  • Quali sono i modelli organizzativi dell’era delle incertezze?

  • Le nuove forme dell’organizzazione

    Sempre più liquida e dai confini sfumati. L’organizzazione è al centro delle attenzioni di ogni azienda che deve far fronte a una molteplicità di crisi (economica, sanitaria, internazionale…). Le tecnologie possono giocare un ruolo importante, ma da sole non bastano: servono nuovi modelli organizzativi che tengano conto dei numerosi cambiamenti, delle nuove necessità del mercato e delle richieste delle persone. Sono infatti cambiate le gerarchie, i modelli di leadership e il coinvolgimento delle risorse. Quali sono dunque, i modelli per restare competitivi?
Temi in evidenza:

RIVISTE

Quattro prodotti editoriali per soddisfare le esigenze di aggiornamento di tutte le funzioni aziendali.

QUOTIDIANO ONLINE

Scopri il nuovo quotidiano Parole di Management: articoli, video, podcast dal mondo aziendale.

Parole di Management Quotidiano di cultura d'impresa

  • Boschetti la nuova CEO di EY Italia
    by Redazione on Aprile 22, 2024

    A partire da luglio 2024, Stefania Boschetti assumerà la carica di CEO di EY Italia, azienda attiva nell’offerta di servizi professionali di revisione e organizzazione contabile, assistenza fiscale e legale, transaction e consulenza, succedendo a Massimo Antonelli, che dal 2020 ha guidato EY in Italia. Antonelli dopo aver portato l’organizzazione a una crescita netta del L'articolo Boschetti la nuova CEO di EY Italia proviene da Parole di Management.

  • PdM Talk – Prossimo appuntamento
    by Redazione on Aprile 22, 2024

    PdM Talk è il talk show di management del quotidiano Parole di Management, in diretta streaming ogni venerdì dalle 12 alle 13 (la diretta è visibile sul sito del quotidiano, sul canale YouTube di Parole di Management e sul profilo ESTE di LinkedIn). La conduzione è affidata a Dario Colombo, Direttore del quotidiano Parole di Management. In ogni puntata i rappresentanti della grande L'articolo PdM Talk – Prossimo appuntamento proviene da Parole di Management.

  • Nessuno mi può giudicare (dai social)
    by Redazione on Aprile 19, 2024

    Che cosa cercano gli HR nei candidati: le competenze oppure una certa immagine? Secondo una recente ricerca, quasi la metà dei recruiter ha escluso un candidato dopo aver ‘controllato’ i suoi profili social. In particolare, il 63% ha considerato “inappropriate” le foto pubblicate; il 60% ha fatto riferimento a “particolari tratti della personalità” come motivo L'articolo Nessuno mi può giudicare (dai social) proviene da Parole di Management.

  • Locatelli nuovo CEO in Allianz Trade GCC
    by Redazione on Aprile 18, 2024

    Dario Locatelli è stato nominato CEO del Consiglio di cooperazione del Golfo (GCC) in Allianz Trade GCC, società attiva nell’assicurazione crediti, specializzato in cauzioni, recuperi, credito commerciale strutturato e rischio politico. Nel suo nuovo ruolo, avrà sede a Dubai e continuerà a riportare direttamente a Luca Burrafato, Head of MMEA Region. Locatelli è entrato in Allianz Trade L'articolo Locatelli nuovo CEO in Allianz Trade GCC proviene da Parole di Management.

NEWS

Contributi dalla redazione del nostro portale paroledimanagement.it